L’Associazione.
La A.S.D. Scuola Karate Shibumi, ma per tutti semplicemente SKS, è una associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro nata nel 1998 a Serra Riccò, nell’entroterra di Genova.
L’associazione si propone di promuovere e sviluppare attività che migliorano il benessere psicofisico utilizzando il movimento, oltre ad organizzare attività ricreative e culturali ad ampio spettro.
L’attività principale dell’associazione è il Karate, vista come arte marziale e come disciplina sportiva in seno alla FiJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), con particolare riguardo alle fasce giovanili e a coloro che non trovano rifugio presso sport più affermati e selettivi.
A questa si aggiungono altre attività come la Danza, il Fitness e la pratica del Tai Chi, straordinaria disciplina cinese che rinvigorisce il corpo e preserva la salute anche dei meno giovani. Inoltre arricchisce ulteriormente l’offerta didattica il nuovo corso di Teatro.
Il logo della SKS rappresenta un praticante di Karate che esegue una tecnica di calcio, ma osservandolo con attenzione è possibile scorgere nei tre tratti che lo compongono l’acronimo della Scuola Karate Shibumi.