Esami e Saggio di fine anno
Una grande festa con tutti gli ingredienti necessari: una moltitudine di bambini e bambine impegnati nel loro saggio di fine anno, un bel gruppo di genitori emozionati, uno staff attento ed un’organizzazione curata nei minimi dettagli. All’evento conclusivo hanno partecipato infatti una sessantina di ballerine dei vari corsi di Danza e Gioco Danza tenuti dalla nostra maestra Michela Andreoli, oltre agli allievi dei corsi di Karate guidati dal Maestro Roberto Ferrigno e dai collaboratori Giulia Ponschin, Sara Poggi ed Edoardo Deiana, oltre ad una decina di praticanti dei corsi di Tai Chi e Ginnastica Dolce tenuti dall’insegnante Claudia Piano. Unica assenza, ahimé, quella degli iscritti ai corsi di Fitness della bravissima Federica Franciosi, impossibilitata a partecipare.
Lo scenario della manifestazione è stato approntato al mattino dal nostro staff con il prezioso aiuto di un cospicuo gruppo di papà volontari, come già in altre occasioni all’interno della Tensostruttura di Castagna.
Dopo il fenomenale saggio di Danza una piccola dimostrazione degli atleti più anziani del corso di Karate che ha entusiasmato il pubblico e la premiazione delle ballerine, cui è stato consegnato il diploma di partecipazione e un gadget.
A seguire sono cominciati gli esami per il passaggio di cintura del Karate, in cui tutti gli allievi sono stati esaminati dalla commissione presieduta eccezionalmente dal Presidente del Comitato Regionale FiJLKAM Liguria Settore Karate, il Maestro 6° Dan Franco Quaglia.
Al termine della cerimonia di consegna delle cinture e dei diplomi una graditissima sorpresa organizzata dagli insegnanti di Karate e dagli allievi, come regalo per il Dojo Shibumi: un bellissimo Nafuda Kake in legno con le placchette di ciascun karateka che sarà appeso al più presto nel nostro Dojo.
Ed ecco l’elenco dei promossi:
Cintura Bianco-Gialla 11° Kyu
Cavallina Ludovico
Emanuele Jacopo
Ferrando Alessandro
Giovinazzo Cristian
Marangoni Gabriele
Ballestrino Leonardo
Cintura Gialla 10° Kyu
Ferrigno Mario
Agrofoglio Daniele
Cambiaso Simone
Boi Luca
Castagnasso Lorenzo
Cotroneo Diego
Sciutto Giulia Michela
Vitali Francesco
Cimino Pietro
Cintura Arancione 8° Kyu
Ferrigno Amelia
Crosa Nicolò
Cambiaso Matteo
Cintura Verde 6° Kyu
Avvenente Dario
Granata Matilde
Banchero Matilde
Ferretti Giulia
Cintura Blu 4° Kyu
Benvenuto Matilde
Turla Federico
Benvenuto Martina
Ferretti Nicolò
Queirolo Lorenzo
Cintura Blu 3° Kyu
Avaro Cristian
Branchetti Sofia
Matica Carlo
Pastorino Silvia
Cintura Marrone 2° Kyu
Cimino Yuri Mattia
Piras Luca
Cintura Marrone 1° Kyu
Botta Giovanna
Complimenti a tutti per l’ottimo esame sostenuto.