Sotto i raggi ancora caldi di un sole corroborante di fine estate, respirando un’aria frizzante dal sapore autunnale, ci riamo riuniti e immersi nell’abbraccio rigenerante della natura.
Abbiamo allungato le nostre radici nel terreno impervio, poi imitato i passi degli animali del wu qin-xi, il gioco dei cinque animali del Qi Gong e infine praticato le forme di Tai Chi studiate negli scorsi anni.
Ringrazio le mie splendide Allieve e il mio meraviglioso Maestro; è stato bello condividere con voi e con le nostre famiglie questa giornata spensierata, coccolati dalle delizie culinarie di Flavia e Francesco.
Iniziamo il nuovo anno sportivo con il cuore pieno di gioia e lo stomaco pieno di… gnocchi! 😉

(claudia)

 

Lunedì 16 settembre riprendono le attività del Dojo Shibumi, passate parola…

Vi aspettiamo numerosi!!!

Tradizionale evento della nostra Scuola che ha visto impegnati sul tatami approntato all’interno della Tensostruttura di Castagna moltissimi bambini e ragazzi, che hanno dato prova delle loro abilità e dei frutti del lavoro di quest’anno sportivo.

Continua a leggere

È stato un momento bellissimo, lasciatecelo dire, assistere all’entusiasmante quanto atipico inizio della dimostrazione della nostra Scuola di Karate alla Festa dello Sport di Serra Riccò. Continua a leggere

Circondati dall’aria di mare del Porto Antico e dal via vai dei turisti incuriositi, anche la nostra Scuola partecipa alla giornata mondiale del Tai Chi. Gli appassionati e praticanti di questa antica e affascinante disciplina salutistica si radunano nelle piazze e nei parchi delle loro città per dare il via a questa emozionate celebrazione. Le note delle musiche tradizionali cinesi aleggiano nell’aria, la mente si svuota e le mani assorbono l’energia della terra, mentre la forza si espande in un’unica onda potente che fa il giro del mondo unendo le menti e il respiro.

 

Anche quest’anno il vero Babbo Natale è venuto a trovarci per portare sorrisi e stupore sui volti dei molti bimbi della nostra Scuola.