Arianna Viazzi
insegnante danza
Chi Sono
Mi presento, sono Arianna Viazzi.
Sono nata a Genova il 3 settembre del 1999
All’età di 6 anni ho iniziato ed intrapreso il mio percorso nel magico mondo della danza.
Fin dall’inizio ho capito che era parte di me e così è sempre stato e lo sarà per sempre.
Tutto ha avuto inizio a Spazio Danza dove ho seguito corsi di propedeutica e danza moderna.
Crescendo in questo bellissimo mondo, ho voluto approfondire le mie conoscenze e sperimentare altre scuole, così mi sono iscritta a Linea danza che mi ha accolta e formata nella danza classica e moderna, nel periodo della scuola secondaria di primo grado, grazie agli insegnamenti della maestra Ileana Viola. Dopo alcuni anni, mi sono iscritta presso la scuola “Il Palcoscenico” gestita dall’insegnante Antonella Castagnino che mi ha permesso di unire la danza classica e moderna al mondo del teatro.
Successivamente sono stata seguita dalla maestra Marialuisa Capiferri, che mi ha concesso l’opportunità di incrementare lo studio della danza classica e sperimentare per la prima volta il tango.
Parallelamente, presi la decisione di iscrivermi al Liceo Piero Gobetti di Genova nella sezione Coreutica, incentrato sulla danza. Nel corso del quinquennio di studi, ho avuto modo di perfezionare le conoscenze della danza classica e contemporanea con i professori di danza, Giulia Menicucci, Cristina Morelli e Vincenzo Abascià, laureati presso l’Accademia nazionale di Roma.
La mia formazione è prevalentemente classica, tuttavia, ho avuto l’opportunità di approfondire la danza moderna e contemporanea, grazie alla competenza e professionalità della maestra Francesca Frassinelli, che mi ha seguito negli ultimi anni di studi presso la scuola “Arti’s scuola d’arte e spettacolo”.
Nell’anno 2019/2020 sono stata ammessa alla Russian Ballet College di Genova, dove ho frequentato il primo anno di università, nella sezione coreografia.