Luca Poggi

consigliere

Ciao a tutti mi presento: sono Luca e sono cresciuto in questo Dojo. Poso i piedi sul tatami per la prima volta nel 2006, alla tenera età di 4 anni, inconsapevole di quello che sarebbe stato per me il karate. Tra i diversi stili che offre questa disciplina la mia formazione viene basata prevalentemente sullo stile Shotokan e i suoi rispettivi kata. Cresco in fretta e con entusiasmo nel 2016 indosso la famosa e iconica cintura nera 1° DAN, passaggio che mi permette di aprire meglio gli occhi sul panorama delle arti marziali. Incuriosito dai discorsi e insegnamenti del Maestro Roberto il karate non è più un semplice sport ma una pratica affascinante dai validi principi che consente lo sviluppo di un’ottima gestione della concentrazione, del corpo e della forza.
Ottenuto il 3° DAN le mie ambizioni sono quelle di apprendere appieno tutte le sfaccettature di questa disciplina, sfruttare l’occasione di partecipare ad un corso di formazione per aspiranti allenatori, divertirmi, imparare e insegnare ai più piccoli del Dojo questa passione.
Ritengo che la comprensione delle tecniche che vengono eseguite e dei comportamenti che vanno rispettati sia fondamentale per diventare un buon karateka, inoltre arricchisce un bagaglio di conoscenze molto utile e versatile.

Cintura Nera 3° Dan FiJLKAM

Consigliere della ASD Scuola Karate Shibumi

La passione, l’amicizia e le risate sono le uniche cose che servono per andare avanti in qualunque sport.

Sara